Un'unica lista a Tadasuni, la guida il sindaco uscente
Mauro Porcu prova a centrare il secondo mandatoUn'unica lista anche in questa tornata elettorale a Tadasuni, paesino di 147 anime. A presentarsi agli elettori (158 compresi i 26 Aire) sarà la lista "Tada vive" guidata dal sindaco uscente Mauro Porcu.
Porcu, 40 anni, dipendente pubblico, spiega: "Abbiamo deciso di ricandidarci per dare continuità al nostro Comune e per ultimare tutti progetti che ancora sono in sospeso. Sono progetti che richiedono più tempo, soprattutto per le lungaggini burocratiche ma anche perché sono decisioni delicate".
Porcu, poi, chiarisce: "Sto parlando in particolar modo della gestione dell'albergo sul lago che è finalmente agibile e può essere assegnato per scopi turistici e socio-assistenziali o altre destinazioni d'uso che saranno analizzate a seguito di manifestazione di interessa aperta a tutte le possibilità di gestione. Stiamo parlando anche di una politica di ripopolamento che ci porterà all'acquisizione e ristrutturazione di vecchie abitazioni. L'obiettivo è darle a canone agevolato. Puntiamo anche all'ultimazione di una lottizzazione". Quindi precisa: "Manterremo i servizi socio-assistenziali: per noi è l'ordinario. Cercheremo di aumentare l'offerta sanitaria soprattutto per quanto riguarda un medico di famiglia e la farmacia".
- PROVINCIA DI ORISTANO