Prosegue la visita in Sardegna di Matteo Salvini, leader della Lega, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

Dopo il tour di ieri tra Cagliari, Bari Sardo e Orgosolo, la seconda giornata è dedicata a una serie di appuntamenti istituzionali. Alle 9 Salvini ha incontrato il presidente della Regione Christian Solinas a Villa Devoto. È stata l’occasione per fare il punto sulle infrastrutture dell’Isola - riferiscono fonti del Mit - tra le altre cose, il ministro ha ribadito di voler sollecitare le compagnie telefoniche per migliorare la qualità di connessioni e linee in tutta la Sardegna. Al vertice era presente anche il coordinatore regionale della Lega e presidente dell’Assemblea sarda Michele Pais.

È possibile, ma ancora non ci sono conferme, che i protagonisti del tavolo abbiano fatto un passaggio sulle prossime elezioni regionali. Proprio ieri, alla domanda sull’ipotetica ricandidatura di Solinas alla presidenza, Salvini aveva risposto che saranno i territori a decidere in proposito, e quindi i sardi.

Dopo Villa Devoto, il vicepremier e il suo staff hanno fatto tappa in Consiglio regionale: tra gli incontri previsti, anche quello con il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Salvini dovrebbe ripartire nel primo pomeriggio. Prima è previsto un punto stampa all’esterno del Consiglio regionale, lato via Roma.

© Riproduzione riservata