Matteo Salvini torna nell'Isola.

A oltre un mese di distanza dai festeggiamenti per la vittoria del neogovernatore Christian Solinas, il vicepremier è oggi in visita a Cagliari e incontrerà - dopo le 13 - il presidente della Regione a Villa Devoto, insieme al ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio.

Al centro del vertice i nomi della futura Giunta, ma anche la questione dei trasporti.

"La continuità è un'emergenza territoriale", ha fatto sapere il leader della Lega.

In mattinata, dalle 10, Salvini sarà invece presente all'assemblea della Coldiretti alla Fiera, dove - in concomitanza con la visita del ministro dell'Interno - Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno organizzato un presidio dei lavoratori del porto industriale.

Le sigle sindacali hanno chiesto al vicepremier un confronto con l'obiettivo di richiamare l'attenzione del governo sulla crisi dello scalo, anche in vista dell'incontro, in programma venerdì, con il presidente dell'Autorità portuale della Sardegna, Massimo Deiana.

I sindacati protestano per le indiscrezioni trapelate in questi giorni in merito al disimpegno del concessionario del porto canale e sul crollo del traffico container nel porto, che rischia di avere pesanti conseguenze sull'occupazione.

Sarebbero infatti 700, tra diretti e indotto, i lavoratori a rischio di licenziamento.
© Riproduzione riservata