Umberto Bossi è stato eletto nel collegio plurinominale di Lombardia 2, a Varese. Risulta dal sito Eligendo del Viminale.

Il senatur ieri non risultava nell’elenco, si profilava una clamorosa esclusione dopo ben 35 anni in Parlamento. E invece oggi un aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali alla Camera in alcuni collegi plurinominali ha portato a una correzione del Viminale. “Anche a seguito di indicazioni fornite dall’Ufficio Elettorale Centrale Nazionale presso la Corte di Cassazione”, precisa il Dipartimento per gli affari interni e territoriali del ministero dell’Interno.

Resta invariato - rileva il Dipartimento - il dato relativo al totale dei seggi attribuiti, a livello nazionale, a tutte le coalizioni e alle liste della Camera dei deputati, anche per i collegi uninominali, nonché la ripartizione dei seggi relativa al Senato della Repubblica”.

Lapidario il commento di Salvini: “Il Viminale riconta le schede e corregge degli errori, Umberto Bossi è eletto in Lombardia. Quante parole al vento”.

Correzioni ci sono state anche in Lazio, Calabria e Umbria.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata