Riconteggio del Viminale, Umberto Bossi eletto nel collegio plurinominale di Varese
Il senatur ancora in Parlamento, ieri si profilava una clamorosa esclusione dopo 35 anni di filaUmberto Bossi (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Umberto Bossi è stato eletto nel collegio plurinominale di Lombardia 2, a Varese. Risulta dal sito Eligendo del Viminale.
Il senatur ieri non risultava nell’elenco, si profilava una clamorosa esclusione dopo ben 35 anni in Parlamento. E invece oggi un aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali alla Camera in alcuni collegi plurinominali ha portato a una correzione del Viminale. “Anche a seguito di indicazioni fornite dall’Ufficio Elettorale Centrale Nazionale presso la Corte di Cassazione”, precisa il Dipartimento per gli affari interni e territoriali del ministero dell’Interno.
“Resta invariato - rileva il Dipartimento - il dato relativo al totale dei seggi attribuiti, a livello nazionale, a tutte le coalizioni e alle liste della Camera dei deputati, anche per i collegi uninominali, nonché la ripartizione dei seggi relativa al Senato della Repubblica”.
Lapidario il commento di Salvini: “Il Viminale riconta le schede e corregge degli errori, Umberto Bossi è eletto in Lombardia. Quante parole al vento”.
Correzioni ci sono state anche in Lazio, Calabria e Umbria.
(Unioneonline/L)