La ferrovia a Nuoro è una «infrastruttura essenziale, ancor più alla luce dell’Einstein Telescope», afferma il presidente della Regione Christian Solinas dopo l’ok di Rfi alla linea che collega il capoluogo sardo (che è fuori dalla rete ferroviaria nazionale) ad Abbasanta.

Il governatore ringrazia Salvini, perché l’arrivo della ferrovia a Nuoro, è «risultato della straordinaria attenzione che il ministro Salvini ripone alle esigenze della Sardegna dopo anni di disattenzione politica da parte del Governo».

«L’annuncio di oggi – sottolinea Solinas – è il frutto della stringente e concreta collaborazione fra Regione e Ministero, che ha dato il via alla fase di progettazione e che proseguirà anche nel corso del 2024. In questi ultimi anni la Giunta regionale ha lavorato alacremente, perché la Rfi concretizzasse la proposta progettuale, tracciata nel corso di numerosi incontri fra Ministero e Regione. Sento il dovere di ringraziare il ministro Salvini, per aver voluto dare concreta e pronta attuazione agli accordi».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata