"Centrodestra e centrosinistra non hanno un progetto per la Sardegna e provano a nascondere ai sardi i loro fallimenti. Noi siamo il vero cambiamento e noi vinceremo le elezioni".

È questa la convinzione di Francesco Desogus, che prosegue la sua campagna elettorale in vista delle regionali del 24 febbraio, chiamando a raccolta gli elettori sardi del Movimento 5 Stelle.

Il candidato governatore pentastellato è stato ospite di un'assemblea organizzata a Tramatza, cui hanno partecipato anche i sindaci di Dorgali e Porto Torres, Itria Fancello e Sean Wheeler, i parlamentari Emanuela Corda, Elvira Lucia Evangelista e Alberto Manca.

Sul palco davanti a oltre 250 persone, Desogus non ha mancato di lanciare stoccate agli avversari.

"Dopo aver preso le distanze dalla Asl unica - ha detto - pochi giorni fa Massimo Zedda ha smentito Pigliaru sulla dorsale del metano e ha dovuto perfino ammettere che il reddito di cittadinanza avrà una ricaduta positiva. Allo stesso modo, centrodestra e centrosinistra pensano di dare più potere ai comuni dopo aver fatto della Regione uno strumento accentratore di potere. Non sono credibili", ha detto Desogus.

Poi l'appello ai militanti: "Abbiamo un'opportunità storica e la dobbiamo cogliere. Siamo di sicuro la prima forza politica in Sardegna e rappresentiamo la parte del popolo sardo che vuole speranza" contro "i rappresentanti della vecchia politica che noi vogliano spazzare via".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata