Conte: «Todde cambierà volto alla Sardegna». Camilla Soru: «La rivoluzione è donna»
«Grande manager e grande imprenditrice, un orgoglio del Movimento 5 Stelle»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cambierà volto alla Sardegna». Così Giuseppe Conte commenta la candidatura ufficiale di Alessandra Todde alla presidenza della Regione.
«Una grande manager e imprenditrice. Una donna che nelle istituzioni non si è mai risparmiata per tutelare le aziende e i lavoratori da viceministro dello Sviluppo Economico, in uno dei momenti più duri dell’Italia», afferma il presidente del M5s.
«Alessandra Todde - scrive ancora l'ex premier sui social - è da sempre un orgoglio per il Movimento 5 Stelle e da oggi è la candidata presidente del campo progressista per cambiare il volto alla Regione Sardegna. Forza!».
Per Todde arriva anche l’appoggio della figlia di Renato Soru, che potrebbe annunciare una candidatura che spaccherebbe il centrosinistra. Camilla Soru, componente della direzione nazionale del Pd, plaude alla scelta del centrosinistra: «Sarà lei a guidare la coalizione, con lei lavoreremo per liberare la Sardegna dal giogo della destra e dai danni dei 5 anni di malgoverno Solinas. Sto con lei. La rivoluzione è finalmente donna».
C’è grande soddisfazione nel M5s: l’ex presidente della Camera Roberto Fico parla di una «candidatura splendida, di una persona competente, onesta e forte».
(Unioneonline/L)