Assumono un certo clamore le dimissioni della consigliera regionale del Pd Daniela Forma dalla Commissione di Inchiesta per Ottana, istituita a luglio, per dare risposte alla grave crisi che ha colpito l'area industriale.

Dopo tre mesi Daniela Forma ha infatti deciso di fare un passo indietro, fatto che susciterà sicuramente inquietanti interrogativi sull'attività svolta finora dalla commissione di inchiesta, a pochi mesi dal voto per il rinnovo del Consiglio regionale.

Le dimissioni sono state consegnate con una lettera, dove la consigliera del Pd ricorda come, fin dall'insediamento della Commissione, avesse rappresentato le sue perplessità sull'avvio dei lavori su un oggetto così complesso e delicato a pochi mesi dal termine della legislatura.

"Ritengo che su Ottana, luogo simbolo del disagio e del disastro industriale delle zone interne- scrive Forma - ci sia già stato troppo sciacallaggio e non ne meriti quindi di ulteriore in questa delicata fase elettorale. Personalmente ho intrapreso una costante battaglia sulle questioni sanitarie e ambientali legate a quell'area che, faticosamente, ho provato a portare avanti con serietà, lontano dalle scadenze elettorali".

Una decisione irrevocabile quindi.

"La smania di far trapelare notizie ad impatto, peraltro anche datate e già conosciute, non credo sia funzionale alla causa e al lavoro di cui ci siamo fatti carico, specie in un momento in cui è già avviata la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali", conclude la rappresentante del Pd.
© Riproduzione riservata