Nasce a Capoterra un nuovo gruppo in Consiglio comunale. Si chiama Gruppo misto e al suo interno riunisce le consigliere di maggioranza Donatella Dessì, Paola Espa e Franca Dessì che insieme ai colleghi Franco Magi e Stefano Piano avevano chiesto una maggiore trasparenza della macchina amministrativa.

"Intendiamo portare avanti in modo concreto iniziative che coinvolgano attivamente i cittadini - spiegano - , continueremo a seguire il programma di centrosinistra presentato agli elettori nel 2016, con particolare riguardo ai problemi delle donne, delle famiglie, del lavoro, dell'ambiente e dei trasporti".

Prima di entrare a far parte del nuovo gruppo, sulle orme di Paola Espa, che aveva abbandonato il Pd, Donatella Dessì ha comunicato la decisione di abbandonare il Partito Socialista. "Per oltre due anni ho sostenuto il sindaco e la maggioranza, ma oggi mi vedo costretta a esternare la mia delusione nei confronti del capogruppo del mio partito, che non mi ha mai sostenuta. Ho sempre creduto nel principio di trasparenza, che contraddistingue le più grandi democrazie e consente di rendere visibile all'esterno l'azione della pubblica amministrazione. Con 308 preferenze sono stata la più votata dal mio partito, ma il mio impegno per mandare avanti importanti iniziative per il bene dei cittadini ha sempre incontrato forti ostilità: d'ora in poi darò il mio contributo alla maggioranza stando all'interno del Gruppo misto".
© Riproduzione riservata