Al via nella sede regionale del Pd il tavolo del Campo largo che si dovrebbe concludere con l’investitura di Alessandra Todde (M5S) come candidata alla presidenza della Regione. Assenti Liberu e Più Europa e i Progressisti, che dopodomani parteciperanno alla convention di Renato Soru.

«Ci auguriamo che oggi possa essere ufficializzata la candidatura di Alessandra Todde all’interno di una coalizione ancora molto ampia per iniziare da oggi un nuovo percorso inclusivo anche nei confronti di quelle formazioni politiche che in questi giorni stanno ponendo delle questioni che possono essere sicuramente risolte, tenendo conto che il vero obiettivo è l’alternativa al peggior governo che la Sardegna abbia mai avuto», ha spiegato il segretario democratico Piero Comandini prima del vertice.

Sulla candidatura ufficiale di Soru: «Sì, un altro candidato ufficiale che credo sia una delle persone che Alessandra Todde dovrà incontrare subito perché uniti si vince e divisi riperde».

Ettore Licheri, coordinatore regionale e senatore del M5S, ha detto che «siamo arrivati all'ultimo miglio. Questo è un tavolo che non chiude un ciclo ma ne inizia uno, un ciclo di confronto che andrà avanti con una coalizione ampia: lavoreremo perché alla fine alle elezioni si vada tutti uniti».

© Riproduzione riservata