Nuove nomine in Campidoglio.

Il sindaco Virginia Raggi ha scelto Margherita Gatta assessore ai Lavori pubblici e Rosalba Castiglione al Patrimonio e politiche abitative.

"Due professioniste di grande esperienza che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati - commenta Raggi - Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città".

"È una sfida che accetto con grande senso di responsabilità ma anche determinazione - afferma Gatta, 55 anni, attivista grillina della prima ora - Il settore dei lavori pubblici è uno di quelli che è stato più colpito dallo tsunami di Mafia Capitale. Rispetto al passato quest'amministrazione ha invertito la rotta e proseguirà la sua azione lungo la direttrice della legalità. La priorità è la manutenzione delle strade. Le risorse ci sono e diversi cantieri sono già partiti".

"I settori del Patrimonio e delle Politiche abitative - commenta invece Castiglione, 48 anni, avvocato - sono stati abbandonati da decenni da una politica irresponsabile che ha causato scandali come quello di Affittopoli, e vere e proprie emergenze sociali. Metteremo ordine, valorizzando da una parte il patrimonio immobiliare di Roma Capitale che deve rappresentare una risorsa e non più uno spreco, e dall'altra mettendo in campo un piano per dare risposte ai tanti cittadini che hanno diritto alla casa".

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata