Il commento non ha niente a che fare con la critica, supera il confine del sessismo e finisce nel campo dell’insulto. «Nel frattempo, giro ai miei avvocati». 

Rischia così di finire con una denuncia il commento di un utente social a corredo di una notizia che riguarda l’assessore regionale al Lavoro, Desirè Manca: l’articolo era sulla lettera che quindici consiglieri regionali d’opposizione hanno inviato alla presidente della Regione, Alessandra Todde, con la richiesta di «richiamare all’ordine» Manca, considerata colpevole di un attacco inaccettabile contro i sindaci della Sardegna. 

Dialettica politica, che un utente sardo ha preso a pretesto per scrivere, su Facebook: «Già vedere questo personaggio assessore al Lavoro è tutto un programma, magari sarebbe meglio se facesse qualche film, impegnato, con Rocco Siffredi». 

Uno scritto che ha indignato la diretta interessata, che ha fatto lo screenshot, non ha oscurato nome e volto dell’utente e, sulla stessa piattaforma, ha rilanciato: «Ma questo "signore" avrà una madre, una moglie, una sorella o una figlia? Mi domando se lo stesso rispetto che ha manifestato nei confronti di una donna lo utilizzi anche nella sua famiglia».

La vicenda è già in mano agli avvocati, pare. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata