Il Pd non entrerà in maggioranza, non farà quindi parte della Giunta di Mario Bruno, semmai "metterà a disposizione della città il proprio peso politico (locale, regionale e nazionale), il proprio impegno, le proprie risorse, e il sostegno in seno al Consiglio Comunale affinché alcuni elementi che possono fungere da motori dello sviluppo del territorio possano finalmente trovare attuazione".

Lo ha deciso il direttivo cittadino dei democratici di Alghero, eletto nel congresso sabato scorso e riunito per la prima volta ieri sera.

Il carattere di urgenza della riunione era dato dalla necessità di discutere l’attuale situazione politico-amministrativa e il possibile ruolo del partito alla luce delle recenti dimissioni del sindaco Mario Bruno, tuttora impegnato nelle consultazioni per tentare di rinforzare la sua maggioranza.

"Il Pd non entrerà in maggioranza e non assumerà incarichi nell'amministrazione comunale", hanno precisato dal coordinamento. Ma elaborerà in tempi brevi "una serie di punti programmatici in linea con il proprio programma e che siano quindi condivisibili dal partito, in alternativa a quelli purtroppo deficitari e/o non idonei facenti parte del progetto Bruno e sul cui disaccordo si è logorata la maggioranza".
© Riproduzione riservata