Dramma della strada nel 12esimo arrondissement di Parigi, dove una giovane poliziotta è rimasta vittima di un tragico incidente in monopattino.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’agente – 30 anni - stava andando al lavoro con un monopattino elettrico, ma prima di giungere al commissariato è stata travolta da un’ambulanza. L’impatto è stato violentissimo e la giovane poliziotta è stata scaraventata contro un bus che stava sopraggiungendo. 

Immediato l’allarme, ma purtroppo i tentativi di soccorrerla e rianimarla sono risultati inutili: la giovane è deceduta all’arrivo in ospedale.

Sull'accaduto sono in corso indagini, volte a chiarire l'esatta dinamica e le responsabilità di quanto avvenuto.

L’episodio ha rinfocolato anche oltralpe il dibattito sui monopattini elettrici utilizzati in città e sulle norme di sicurezza per il loro transito. 

Lo scorso giugno, proprio a Parigi, una donna di origine italiana era molta dopo essere stata travolta proprio da un monopattino e il Comune aveva deciso di ridurre da 20 a 10 km/h la velocità massima delle cosiddette “trottinettes” elettriche in alcune zone del centro.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata