Travolta dall’ambulanza mentre va al lavoro in monopattino: morta poliziotta di 30 anni
Il dramma a Parigi, inutili i soccorsi. Si riapre il dibattito sulla sicurezza dei mezzi di trasporto alternativi nelle grandi città
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dramma della strada nel 12esimo arrondissement di Parigi, dove una giovane poliziotta è rimasta vittima di un tragico incidente in monopattino.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’agente – 30 anni - stava andando al lavoro con un monopattino elettrico, ma prima di giungere al commissariato è stata travolta da un’ambulanza. L’impatto è stato violentissimo e la giovane poliziotta è stata scaraventata contro un bus che stava sopraggiungendo.
Immediato l’allarme, ma purtroppo i tentativi di soccorrerla e rianimarla sono risultati inutili: la giovane è deceduta all’arrivo in ospedale.
Sull'accaduto sono in corso indagini, volte a chiarire l'esatta dinamica e le responsabilità di quanto avvenuto.
L’episodio ha rinfocolato anche oltralpe il dibattito sui monopattini elettrici utilizzati in città e sulle norme di sicurezza per il loro transito.
Lo scorso giugno, proprio a Parigi, una donna di origine italiana era molta dopo essere stata travolta proprio da un monopattino e il Comune aveva deciso di ridurre da 20 a 10 km/h la velocità massima delle cosiddette “trottinettes” elettriche in alcune zone del centro.
(Unioneonline/l.f.)