La piccola Embla Ademi, andando a scuola, ha avuto per un giorno un accompagnatore molto speciale.

La bimba di 11 anni è stata portata all’ingresso, mano nella mano, dal presidente della Macedonia del Nord Stevo Pendarovski.

Il capo dello Stato ha deciso in questo modo di esprimere solidarietà nei confronti della bimba affetta da sindrome di Down, vittima di maltrattamenti e atti di bullismo.

E così l’ha portata a scuola a Gostivar, la sua città nel nordovest della Macedonia del Nord. L'episodio risale a qualche giorno fa, con Pendarovski che è andato a trovare anche i familiari della bambina.

"E' inaccettabile minacciare e mettere in pericolo i bambini, soprattutto quando sono affetti da problemi fisici e deficienze nello sviluppo", ha detto Pendarovski, come riportato dai media. Oltre a godere degli stessi diritti dei loro coetanei - ha aggiunto - bambini con tali problemi devono potersi "sentire uguali agli altri ovunque, compresa la scuola".

(Unioneonline/D)