Biden: "I numeri sono chiari, vinceremo"
Alla Casa Bianca il capo dello staff è risultato positivo al coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"State calmi e pazienti, ogni voto sarà contato". A scrutinio ancora in corso, Joe Biden si rivolge agli americani nel corso del suo intervento a Wilmington (nel Delaware), quando ormai - nel cuore della notte italiana - pensava di fare un discorso per la festa della vittoria.
Invece il conteggio delle schede in alcuni Stati chiave non è si concluso.
"Non abbiamo ancora una dichiarazione finale - ha detto fiducioso -, ma i numeri sono chiari, e ci dicono che vinceremo". E ancora: "Siamo in corsa per raggiungere i 300 grandi elettori. Abbiamo già 74 milioni di voti, il ticket più votato della storia".
Poi le promesse, anche se non è ancora ufficialmente il nuovo presidente Usa, tra le quali: "Agirò fin dal primo giorno per fermare il Covid". E proprio in tema coronavirus si è saputo che il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, è risultato positivo. Nei giorni scorsi era rimasto spesso al lavoro insieme a Donald Trump (anche lui aveva contratto il virus) sia nello studio alla White House sia in ospedale.
Ma ci sarebbero almeno altri quattro componenti dello stesso staff positivi secondo alcuni media Usa.
(Unioneonline/s.s.)
***
Leggi anche:
- BIDEN BATTE IL RECORD DI VOTI DI OBAMA
- ALEXANDRIA E GLI ALTRI: GLI ELETTI IN PARLAMENTO
- LA CRONACA DELL'ELECTION DAY
- TRUMP AL VELENO: "SE SI CONTANO I VOTI LEGALI VINCO FACILMENTE"