Strage in Australia. Dodici persone sono state assassinate, tra cui il  rabbino di Sydney, Eli Schlanger, e molte altre sono rimaste ferite, dopo la sparatoria compiuta da due uomini sulla folla radunatasi a Bondi Beach per la celebrazione ebraica di Hanukkah.

Due persone sono state arrestate dalla polizia poco dopo l’accaduto come poi confermato anche dalle forze dell’ordine locali.

Diversi testimoni hanno riferito che un uomo è sceso da un auto a Campbell Parade e ha aperto il fuoco. Altre immagini, invece, mostrano due persone vestite di nero che sparano sulla spiaggia.

La polizia del Nuovo Galles del Sud ha dichiarato: «Vi preghiamo di condividere il nostro messaggio affinché i cittadini evitino la zona di Bondi Beach mentre l'operazione di polizia continua» e aggiungono, «stiamo ancora chiedendo alle persone nella zona di mettersi al riparo finché non saremo in grado di determinare cosa sta succedendo».

La spiaggia di Bondi, si trova nella periferia orientale della città, è una delle località più famose al mondo, rinomata per la sua atmosfera rilassata e la sabbia dorata e anche per il surf. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata