Un insegnante è stato ucciso e diverse persone sono rimaste ferite da un uomo armato di coltello oggi in una scuola francese.

L’attacco è avvenuto in un liceo di Arras, nel nord del Paese.

L’aggressore, riferisce Bfm-Tv, avrebbe gridato “Allah Akbar”, informazione poi confermata anche dal ministro dell’Interno Gerald Darmanin.

L’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine: «Un’operazione di polizia è in corso al liceo Gambetta di Arras. L’autore dei fatti è stato fermato dalla polizia», ha scritto su X Darmanin.

L’assalitore, a quanto si apprende, ha circa vent’anni, è ceceno ed è un ex studente della scuola. Era schedato come “S”, ovvero a rischio radicalizzazione, e dunque sorvegliato dai servizi di sicurezza. Sarebbe stato fermato anche il fratello, l’inchiesta è stata affidata all’antiterrorismo.

(Unioneonline/L)