«Siamo pronti a difendere tutte le coppie danneggiate da questa legge ingiusta e irragionevole. Porteremo la nostra e la loro battaglia nei tribunali e in ogni sede adeguata, con l'obiettivo di ristabilire un'opportunità offerta dalla scienza, che una normativa cieca e brutale pretende di condannare come reato universale. Sono già oltre 50 le coppie che, da tutta Italia, si sono rivolte al team legale dell'Associazione Luca Coscioni preoccupate per le conseguenze che questa legge potrà avere sul loro progetto di famiglia».

Lo dichiarano Marco Cappato e Filomena Gallo, dell'Associazione Luca Coscioni, in merito alla legge che rende la “Gestazione per altri” (ovvero la procreazione assistita con madre surrogata) reato universale. 

Il (discusso) provvedimento adottato dal Governo Meloni e dalla maggioranza di centrodestra entrerà in vigore lunedì prossimo. Ma, come annunciato dall’associazione Coscioni, molte coppie sono pronte ad adire le vie legali per rivendicare il diritto di ricorrere alla Gpa. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata