Villacidro al centrodestraIl sindaco è Ignazio Fanni
Dopo trentacinque anni di governo di centro sinistra, Ignazio Fanni, candidato della Lista civica Rinnovamento per Villacidro, ha espugnato il capoluogo del Medio Campidano.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ignazio Fanni della Lista civica Rinnovamento per Villacidro è il nuovo sindaco del capoluogo del Medio Campidano. Fanni ha infatti battuto Efisio Luigi Meloni della lista Centro Sinistra Villacidro:4.938 i voti ottenuti dal vincitore (53,3%), contro i 4.500 (47,6%) di Meloni.
Ancora in corso lo spoglio nella maggior parte dei centri dell’Isola, ma già è certa l’elezione a primo cittadino per Marco Atzei a Pompu, Livio Deligia a Tadasuni. Già da ieri, inoltre, era certa l’elezione di Roberto Scema a Villaverde (con il 100% dei voti) e Franco Cannas a Collinas.
A Pompu, Atzei (Lista Civica Arcobaleno) ha ottenuto 141 voti (59,7%), mentre il candidato della Lista Civica Insieme per progredire, Giorgio Murranca, è stato votato da 95 persone (40,2%). A Tadasuni, Deligia (Lista Civica Insieme per Tadasuni) ha ottenuto il 65,3% contro il 34,6% di Matteo Loi (Lista Civica Unione e dialogo).
Risultati definitivi anche a Boroneddu, piccolo centro dell'Oristanese, dove Frabrizio Miscali, della lista civica "Dialogo e Rinnovamento" è stato eletto sindaco con il 56% dei voti. Omar Hassan Aly Kamel è stato invece letto primo cittadino di Modolo, un altro piccolo paese in Provincia di Oristano. Alal guida della lista "Democrazioa e Trasparenza", ha ottenuto il 56,7% delle preferenze".