Vertenza Sardegna, Camusso a Cagliari:"Difendiamo lavoro e salviamo industria"
Per Susanna Camusso "un paese che non produce alluminio e acciaio, è un paese che si priva dei fondamentali prodotti dell'attività industriale".Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a Cagliari per partecipare all'assemblea pubblica della camera del Lavoro. "E' vero che ci sono processi innovativi come la chimica verde a Porto Torres, ma non ci possono essere solo che 'i nuovi prodotti' della green economy - ha osservato Camusso - c'è anche il dovere e la possibilità, e penso al Sulcis, di mantenere le attività tradizionali innovandole dal punto di vista dei cicli produttivi". Per la leader della Cgil, "il futuro della Sardegna, come anche per l'Italia, prende avvio dalla difesa del lavoro che c'è", e quindi occorre "impedire che se ne vadano grandi attività produttive, le grandi industrie, e immaginare dove si può investire e costruire ulteriori attività".
RENZI - Sbarca oggi in Sardegna Matteo Renzi. Il candidato alle Primarie del centrosinistra fa prima tappa a Carbonia (ore 16 e 30) e Iglesias. Alle 20 e 30 sarà alla Fiera di Cagliari. Il viaggio si concluderà mercoledì al Teatro Verdi di Sassari (ore 21), dopo aver toccato Oristano (alle 11), Nuoro (13 e 30) e Olbia, alle 18.