Task force di vigili del fuoco, barracelli e carabinieri, impegnati da ieri, domenica 14 luglio, nelle ricerche di tre persone scomparse in tre diverse zone del nord Sardegna. Una delle tre è stata ritrovata sana e salva.

Tra le campagne di Luogosanto si cerca ancora un ragazzo di 25 anni, Michael, sparito dalla giornata di venerdì. Il giovane alto 170 centimetri, moro, capelli lunghi e rasati ai lati, si è allontanato nel pomeriggio. Carla Visentin, invece, è la turista di 75 anni che domenica sera è sparita a Cala Lupo, località di Stintino dove si sono concentrate le ricerche dei vigili del fuoco di Porto Torres. La donna è alta 160 cm, corporatura minuta, vestita con una camicia bianca a fiori e ciabattine.

A Valledoria è stata ritrovata l'anziana di 82 anni che si era smarrita nella pineta di San Pietro. La donna si era rifugiata a casa di una conoscente, senza avvisare la famiglia che nella tarda serata di ieri aveva dato l'allarme, facendo scattare le ricerche da parte delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e della protezione civile. Oggi il lieto fine: i vigili del fuoco sono riusciti a individuare l'82enne a casa dell'amica. La donna sta bene, è in leggero stato confusionale e sarà ora affidata alle cure del 118 per verificarne lo stato di salute. 

Al lavoro per gli altri due interventi le squadre terrestri supportate dalle unità cinofile per setacciare le diverse zone, operatori con i droni, specialisti con topografia applicata al soccorso (Tas), oltre all'elicottero partito dalla base di Alghero-Fertilia per le ricognizioni aeree. A supporto anche il personale giunto a rinforzo dai comandi di Cagliari, Oristano e Nuoro. Le operazioni procedono ininterrottamente. 

© Riproduzione riservata