Trentadue voli cancellati nell’Isola, circa il 62 per cento dei collegamenti previsti dalla continuità territoriale eliminati con un tratto di penna.

Lo sciopero del trasporto aereo, tuttavia, sta creando disagi limitati nell'Isola grazia al fatto che l'astensione dal lavoro è stata preannunciata con largo anticipo consentendo alle compagni e di riproteggere i passeggeri e grazie al rispetto delle fasce protette, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Dalla scorsa mezzanotte, per 24 ore, si astiene il personale di volo di Alitalia aderente ad Anpac, Anpav Usb e Cub Trasporti.

Dalle 14 alle 18, il personale di terra di Alitalia, delle società di handling e del personale di terra della compagnie Ryanair, EasyJet e Meridiana, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta.

A Cagliari-Elmas sono stati cancellati otto voli in arrivo e nove in partenza, tutti riguardanti i collegamenti effettuati da Alitalia da e per Roma Fiumicino e Milano Linate.

Ad Alghero i voli cancellati oggi da Alitalia sono cinque: il Roma-Alghero delle 16,20 e delle 22,30; il Milano-Alghero delle 22,20, l'Alghero-Milano delle 6,50 e l'Alghero-Roma delle 12,45.

Quanto ai passeggeri in partenza da Olbia con Meridiana, la compagnia, saputo dello sciopero, non ha messo in vendita i biglietti dei voli che sono stati cancellati.
© Riproduzione riservata