Un'opportunità di lavoro, seppure per pochi mesi, riservata ad alcuni disoccupati del paese e, al contempo, anche l'occasione per l'amministrazione comunale di realizzare operazioni di taglio, sfrondamento e pulizia utili alla riqualificazione del verde urbano e delle vaste aree rurali di Villamassargia.

Sono 7 i posti di lavoro disponibili per il VII lotto dei cantieri forestali comunali che prenderanno il via a breve.

Il Comune ha a disposizione una dotazione finanziaria di 140mila euro. Le qualifiche per le quali gli interessati hanno tempo fino al 2 ottobre (compreso) per inoltrare domanda (all'Aspal di Iglesias) sono quelle di operaio qualificato come autista in possesso della patente C (1 posto), potatore/motoseghista/dicioccatore (1 posto) e quelle di operai comuni forestali (5 posti).

I 7 lavoratori designati saranno impiegati per 30 ore settimanali per un totale di 6 mesi. "Una piccola boccata d'ossigeno per 7 nostri concittadini che potranno dedicare il loro tempo a mansioni importanti per tutta la comunità" è la chiosa del sindaco Debora Porrà.

Stavolta, rispetto ai precedenti cantieri, non è stata individuata alcuna zona specifica in cui procedere alla cura del verde.

"Il progetto per questo lotto - aggiunge Porrà - prevede cura e manuntenzioni in tutte le aree verdi del paese e nelle principali località rurali".

Ad occuparsi della selezione sarà l'Agenzia Sarda per le Politiche del Lavoro (Aspal) tramite il servizio di coordinamento e governance di Iglesias. La stessa agenzia sottoporrà i candidati in possesso dei requisiti (in numero triplo rispetto ai posti disponibili) ad una prova di idoneità prima si stilare la graduatoria finale.

La modulistica (da recapitare o inviare all'Aspal di Iglesias), alla quale allegare certificato Isee e documento d'identità, è disponibile sul sito comunale o presso l'Aspal di Iglesias.
© Riproduzione riservata