Con il bel tempo e mare calmo tornano gli sbarchi di migranti nelle coste del Sulcis.

Nel corso della notte tra sabato e domenica un gruppo di algerini è sbarcato nella spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant’Anna Arresi, poco dopo la mezzanotte.

Il gruppo, composto da dieci persone tra cui una donna e un minore, è stato preso in carico dai carabinieri della stazione di Teulada, allertati da alcuni cittadini. I migranti sono stati trasferiti al centro migranti di Monastir.

Altri migranti sono stati intercettati durante la notte nella costa tra Chia e Teulada dalla sezione operativa navale della guardia di Finanza.

E nel corso della mattinata di ieri, intorno alle 9:30, un gruppo di sedici algerini è sbarcato nella spiaggetta di Turri nell’isola di Sant’Antioco. Il gruppo dopo essersi cambiato in spiaggia. Sul posto dopo le segnalazioni di alcuni diportisti presenti in mare e alcuni cittadini presenti sulla costa, che hanno allertato le forze dell’ordine, sono arrivati gli agenti della compagnia barracellare di Sant’Antioco, e gli agenti del commissariato di Carbonia, insieme al personale di Frontex. Il gruppo, dopo le operazioni di rito è stato trasferito a Monastir con un mezzo convenzionato scortato dalle forze dell’ordine.

Non si escludono ulteriori sbarchi nelle prossime ore.

© Riproduzione riservata