Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Iglesias hanno tratto in arresto, a Portoscuso, due fratelli di 53 e 60 anni, originari del posto, con l’accusa di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.

Al termine dell’indagine, i poliziotti hanno perquisito un edificio all’interno di un terreno di loro proprietà. E qui, occultati dalla vegetazione, hanno scoperto 31 vasi con piante di marijuana con numerose infiorescenze, alte fino a un metro e mezzo e circa 530 grammi di marijuana già pronta per essere commercializzata, nonché materiale utile al confezionamento e il kit necessario per la coltivazione delle piante indoor.

Le perquisizioni sono state estese anche alle abitazioni dei due fratelli: a casa del 53enne, gli Agenti hanno rinvenuto altri 3,2 kg circa di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga e la somma complessiva di 850 euro in banconote di vario taglio, presumibile provento dell’attività illecita.

Per questo sono scattate per entrambi le manette. Ora si trovano ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata