Spaccio di droga, furti di carburante e fughe su auto rubate: latitante in manette a Carbonia
Irreperibile da dicembre, aveva continuato la sua attività di spaccio di cocaina, eroina, metadone e marijuana: rintracciato a Bacu Abis(Foto Cc)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Spaccio di droga, furti di carburante, pericolosissime fughe a bordo di auto rubate con tanto di inseguimenti delle forze dell’ordine.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Iglesias hanno arrestato la scorsa notte un pericoloso latitante, resosi irreperibile da dicembre.
L’uomo era finito in manette già nel 2019, proprio per i furti di carburante commessi alla guida di veicoli rubati e per le fughe all’alt delle pattuglie. Ma era stato ammesso all’affidamento terapeutico, misura ripetutamente violata e dunque revocata dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari, che ha emesso lo scorso dicembre un decreto di sospensione dell’affidamento terapeutico con ordine di immediato accompagnamento in carcere.
Da quel giorno l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, spostandosi tra i vari centri del Sulcis. Le ricerche si sono concentrate nella zona di Bacu Abis, dove i carabinieri sospettavano che il latitante avesse ripreso l’attività di spaccio. E proprio lì, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia lo ha bloccato mentre usciva da una casa isolata.
Addosso aveva 2.310 euro in contanti, tredici dosi di cocaina pronte alla vendita, 3,2 grammi di marijuana e due flaconi di metadone. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di altri 233 grammi di marijuana, due dosi di cocaina per 8,7 grammi totali, circa 10 grammi di eroina, trentanove flaconi di metadone, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Il 38enne è stato quindi arrestato e condotto nel cacere di Uta.
(Unioneonline/L)