Sbarchi senza sosta lungo le coste del Sulcis, tra l'isola di Sant'Antioco, Porto Pino e la costa di Teulada dove, negli ultimi tre giorni, sono arrivati oltre 230 migranti, di cui 143 solo nella
giornata di ieri. Uno di questi è stato accompagnato all’ospedale Sirai di Carbonia per accertamenti.

Tra i migranti anche tre bambini e due donne che sono arrivati con un barchino fino alla spiaggetta di Turri, nell’isola di Sant’Antioco: sono stati intercettati dagli agenti della compagnia barracellare durante le operazioni di pattugliamento del territorio dopo una segnalazione di alcuni cittadini.

Migranti a Sant'Antioco (foto Murru)
Migranti a Sant'Antioco (foto Murru)
Migranti a Sant'Antioco (foto Murru)

Intanto questa mattina, nella località turistica di Porto Pino, in diversi sbarchi sono arrivati 13 migranti, 11 dei quali intercettati tra la prima spiaggia e il canale, mentre altri 2 sono stati segnalati da alcuni residenti nei pressi del centro abitato di Sant’Anna Arresi. Altri 44 sono stati individuati nei pressi di Capo Spartivento lungo la costa di Teulada.

I migranti sono stati presi in carico congiuntamente dagli agenti del Commissariato di Carbonia e dai carabinieri della compagnia di Carbonia nonché dalla Sezione operativa navale della guardia di Finanza in collaborazione con Frontex.

Tutti sono stati trasferiti al centro migranti di Monastir.

© Riproduzione riservata