Giunge oggi ai titoli di coda a Sant’Antioco la 19esima edizione di “Passaggi d’autore intrecci mediterranei”, festival dei cortometraggi dei Paesi del Mediterraneo organizzato dal Circolo del Cinema Immagini.

Un’ultima giornata densa di appuntamenti. Da stamattina in aula consiliare la presentazione dei lavori realizzati nel laboratorio La poetica degli oggetti, con gli studenti della scuola primaria dell'I.G. Sant'Antioco-Calasetta: una sperimentazione di animazione in cui gli oggetti abbandonano il loro uso quotidiano e prendono vita seguendo tutte le fasi di realizzazione di un vero e proprio cartone animato.

Nella prima parte delle attività pomeridiane verranno annunciati i film vincitori.

Due i riconoscimenti: il primo per la sezione Intrecci Mediterranei viene assegnato da una giuria di studenti universitari, il secondo è per la sezione cinematografia isolana “Intrinas”, assegnato da una giuria di studenti delle scuole superiori.

Come da tradizione, anche questa diciannovesima edizione si chiude in musica con una produzione originale affidata ad Emanuele Contis e ispirata al paese cui è dedicato il focus del festival: quest'anno la Turchia.