Carbonia, casa diroccata all'ingresso della città: monta la protesta
Cittadini e automobilisti lamentano le condizioni di degrado
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un vecchio edificio della storica frazione di Serbariu a Carbonia, risalente forse alla seconda metà del 1800, è in condizioni disastrose da anni, con insidie per auto e pedoni.
Si trova però a conti fatti all’ingresso della città, sulla provinciale 78, e la circostanza non favorisce le condizioni di sicurezza. Da tempo il peggioramento delle condizioni di degrado e abbandono sono state segnalate dai cittadini e dagli automobilisti: caduta di intonaci, scarsa pulizia dell’area, uso dei locali da parte di animali.
Di recente il Comune aveva anche trovato un acquirente dello stabile che apparteneva a un privato ma la cui gestione il Tribunale aveva assegnato all’ente pubblico, ma al momento non sono iniziati i lavori di sistemazione minimi.
Una situazione resa nota anche da una interrogazione urgente del consigliere di minoranza Daniela Garau che chiede alla Giunta perchè i privati non hanno ancora ottemperato “agli obblighi previsti dal contratto di cessione” e domanda al sindaco “se ha provveduto alla messa in mora dell’impresa”.