Controlli a tappeto nella notte della festa di Halloween da parte dei carabinieri della Compagnia di Carbonia, coadiuvati dalla squadra cinofili della Guardia di Finanza di Cagliari, mirati nei luoghi di aggregazione, discoteche e pub.

Il servizio si inserisce nel contesto di attività volute dal Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, finalizzate a contrastare il consumo di alcol e droga. I militari hanno denunciato un 25enne, responsabile di guida in stato di ebbrezza: nel corso del controllo i carabinieri lo hanno fermato a forte velocità a bordo della propria auto in piazza Ciusa e lo hanno sorpreso con un tasso alcolemico di molto superiore al consentito.

Il blitz è scattato al termine di una attività investigativa sugli eventi organizzati nei locali. Quando i carabinieri coadiuvati dalle unità cinofile della guardia di finanza e dagli ispettori del Nucleo Ispettorato del Lavoro sono entrati all'interno di una discoteca hanno scoperto 17 lavoratori in nero. Sono state recuperate anche dosi di sostanza stupefacente: nei guai tre minori segnalati alla Prefettura.
© Riproduzione riservata