Sono stati individuati i motociclisti, incuranti del divieto di accesso con mezzi a motore, che il primo gennaio scorrazzavano con le moto nella spiaggia di Is Solinas, nel litorale di Masainas.

Il personale dell'Ispettorato di Iglesias - Stazione forestale Sant’Antioco li ha trovati grazie al video di una cittadina in spiaggia.

Le attività di accertamento si sono concluse con la contestazione della violazione amministrativa e la elevazione delle sanzioni (pagate immediatamente) previste per il transito sugli arenili e sulle dune.

Il Corpo forestale ricorda «che il transito con veicoli sugli arenili e sulle dune è vietato dall’Ordinanza Balneare Regionale e punito ai sensi dell’art. 1164 del Codice della Navigazione. Il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale è da sempre impegnato sul territorio per la prevenzione degli illeciti in materia ambientale, siano essi di carattere amministrativo che penale. I cittadini che siano testimoni di violazioni ambientali di qualsiasi tipo possono segnalare immediatamente il fatto al n. verde 1515 del CFVA della Regione Autonoma della Sardegna, attivo 24 ore su 24, contribuendo così nell’immediatezza ad una più efficace repressione delle stesse violazioni e l’individuazione dei responsabili».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata