Liliana Segre è cittadina onoraria del Comune di Villamassargia.

Per la senatrice a vita, vittima della persecuzione razziale della Seconda guerra mondiale, testimone delle terribili esperienze nel campo di concentramento di Auschwitz e simbolo indiscusso di una cultura di pace, il conferimento è arrivato all'unanimità dal Consiglio Comunale con una sentita proclamazione conclusa da un applauso finale.

"Riteniamo - è la motivazione letta in aula dal sindaco Debora Porrà - che la senatrice Segre sia una delle figure più nobili della Nazione e che debba essere un faro di eterna luce per la generazione attuale e quella futura. Villamassargia si è sempre mostrata attenta alle tematiche della lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione: questo conferimento riveste anche il significato di una crescita collettiva".

Nella seduta il Consiglio ha approvato all’unanimità anche l’adesione al "Progetto della Comunicazione non Ostile" riguardante soprattutto la comunicazione nel web.

Si tratta di un decalogo di assunti mirato a far comprendere che anche la comunicazione telematica è reale e che i termini usati hanno sempre e comunque delle conseguenze.
© Riproduzione riservata