Incidente mortale sulla 126: positivo ai cannabinoidi il 20enne alla guida
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ritirata la patente al giovane di Iglesias che, due domeniche fa, era alla guida della Nissan Note che ha provocato l'incidente sulla statale 126 nel quale ha perso la vita Alberto Riccaboni, uno dei tre passeggeri della vettura.
Il ventenne (A.Z.) è risultato positivo ai tetracannabinoidi e a suo carico c'è un'indagine per omicidio stradale. Il pm Marco Cocco, al momento, non ha disposto alcuna misura cautelativa nei suoi confronti.
La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata dell'11 marzo.
La macchina condotta da A.Z., poco dopo il bivio per Fontanamare, dopo avere invaso la corsia opposta, si è scontrata contro una Citroen guidata da un uomo di 44 anni con a bordo la figlia di 11 anni, entrambi illesi. Le condizioni di Alberto Riccaboni, invece, erano apparse subito gravi: il giovane è poi morto al Brotzu di Cagliari.
Un altro particolare agghiacciante è emerso dalla ricostruzione del tragico scontro fatta dai carabinieri del reparto Radiomobile di Iglesias, coadiuvati da quelli della stazione di Gonnesa: la Nissan - prima dello scontro con la Citroen - aveva già invaso la corsia opposta, costringendo un automobilista a schivarla con una manovra fortuita.
L'INCIDENTE:
I FUNERALI DI ALBERTO: