Incidente sulla 126: Iglesias in lutto per l'ultimo saluto ad Alberto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani Iglesias darà l'ultimo saluto ad Alberto Riccaboni, lo studente di Ingegneria di soli 20 anni morto a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente sulla statale 126.
Il funerale si svolgerà nel pomeriggio: alle 15.30 sarà celebrata la messa nella chiesa di San Pio X, nel quartiere Serra Perdosa.
È grande la commozione in città, ma anche oltre i confini iglesienti dove il giovane era conosciuto e apprezzato anche per la sua passione calcistica.
Il ragazzo, da questa stagione, era tesserato con la squadra "Calcio a 5 Gonnesa", ma aveva giocato con diverse società. Domenica, a bordo della Nissan nella quale viaggiava, da passeggero, insieme a tre amici, si accingeva a rientrare a Iglesias dopo aver disputato una partita.
L'auto, per cause che i carabinieri del reparto Radiomobile di Iglesias stanno accertando, ha invaso la carreggiata opposta e si è scontrata con una Citroen proveniente dalla parte opposta.
Alberto è apparso subito in condizioni gravissime e, dopo una prima osservazione al Cto, è stato trasferito al Brotzu di Cagliari, dove ha cessato di vivere ieri.
La mamma e il papà - con un gesto di grande amore in un momento terribile - hanno autorizzato l'espianto degli organi. L'associazione Sarda trapianti "Alessandro Ricchi" ha espresso il commosso ringraziamento a due genitori che hanno perso il loro unico figlio.