È finito in manette l’uomo che a Iglesias ha esploso tre colpi di pistola dalla finestra della sua abitazione, protagonista del video diventato virale sui social network.

Si tratta di un uomo di 52 anni già noto alle forze dell’ordine, la pistola utilizzata è una scacciacani modificata in modo da renderla efficace per lo sparo di proiettili.

L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo e per accensioni ed esplosioni pericolose dagli agenti del Commissariato di Carbonia, giunti sul posto dopo le chiamate dei residenti. I poliziotti, giunti nell’abitazione, hanno trovato nascosta in cucina l’arma modificata, completa di caricatori e di proiettili realizzati artigianalmente. Quindi hanno portato l’uomo in commissariato, il 52enne ora si trova nel carcere di Uta.

Al momento non si conoscono ancora le ragioni del gesto, avvenuto due giorni fa: quel che è certo è che i colpi hanno danneggiato la carrozzeria di un’auto che si trovava nel parcheggio condominiale.

L’uomo si è affacciato alla finestra, nel quartiere di Serra Perdosa, e ha esploso tre colpi, senza accorgersi che qualcuno lo stava filmando con il telefonino. Nel video lo si vede con in mano una pistola e il caricatore: inserisce la cartuccia, impugna l’arma ed esplode il primo colpo puntando verso il basso. Cerca di farlo una seconda volta, la pistola s’inceppa ma lui non si perde d’animo: risistema il caricatore e fa partire altri due colpi, sempre nella stessa direzione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata