Il sindacato dei benzinai pronto a ricorrere alle vie legali se il Comune di Iglesias concedesse il via libera per nuovi distributori.

La Federazione italiana gestori carburanti (Fegica Cisl) si schiera al fianco di gestori e presidianti degli impianti esistenti i quali, da tempo, cercano di evitare che l'amministrazione rilasci il via libera alla realizzazione del distributore low cost che la società "Euralcoop" intende aprire (da circa un decennio) nei pressi del supermercato Conad, in località Funtana Marzu.

Ma anche un altro sarebbe in procinto di essere costruito e ciò desta grande preoccupazione. In merito all'impianto di Funtana Marzu fanno notare diverse questioni che sono state illustrate anche nel corso della commissione Urbanistica. La prima è relativa al mancato rispetto di competenze comunali e regionali: in particolare quelle sulla individuazione di criteri, requisiti e caratteristiche delle aree in cui possono essere installati gli impianti. La seconda fa riferimento a criticità dell'area: soggetta ad allagamenti e per la quale, nel Piano di Protezione civile del Comune, non risulta il censimento e lo studio dei canali tombati.
© Riproduzione riservata