Nascondeva in casa 5 grammi di hashish e 66 grammi di marijuana suddivisi in diverse bustine di plastica ben occultate nei vari mobili della camera da letto. A finire nei guai un 25enne di Carbonia, che è stato arrestato dagli agenti della sezione della Polizia anticrimine e della Squadra volante di Iglesias.

Trovati in casa anche la somma di 1406 euro in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione, un coltello con residui di sostanza e tutto il materiale utile al confezionamento della sostanza.

La perquisizione è scattata nella giornata di ieri durante quotidiani servizi di controllo a Bacu Abis, frazione di Carbonia, luogo noto per essere frequentato da assuntori di sostanze stupefacenti. L'attenzione degli agenti è stata attirata da alcuni ragazzi seduti su una panchina della piazza centrale, i quali alla vista della volante hanno subito mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso, in particolare uno di loro, il quale si è subito liberato di qualcosa lanciandolo verso un'aiuola lì vicino.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno recuperato l'involucro buttato poco prima, risultato contenere circa 4 grammi di marjuana, poi hanno controllato il giovane in questione, identificato per il 25enne di Carbonia, già noto alle Forze di Polizia.

Oltre alla droga, gli agenti hanno rinvenuto all'interno del portafoglio del giovane 40 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, sicuramente provento dell'attività illecita.

La perquisizione si è quindi estesa all'abitazione del ragazzo.

Il 25enne è stato arrestato e riaccompagnato a casa in attesa dell'udienza direttissima prevista per questa mattina.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata