Il team Sardegna di Special Olympics Italia fa strike: sono infatti iniziati questa sera i Giochi regionali di bowling fra oggi a Carbonia e domani 30 ottobre a Iglesias. Oltre 100 atleti da tutta la Sardegna si confronteranno sulle piste per dimostrare le proprie abilità.

Dopo i preliminari di stamattina al Bowling club di Iglesias, i Giochi Regionali sono entrati nel vivo con la cerimonia di apertura e l’arrivo della fiamma olimpica essendo la Special Olympics l’unica entità oltre al CIO ad essere autorizzata all’utilizzo del protocollo olimpico.

La Torre Civica sarà illuminata di rosso, il colore del logo di Special Olympics, per puntare letteralmente i riflettori sull’evento e sul significato profondo dello sport praticato da atlete e atleti con disabilità intellettive. Domani mattina spazio alle finali, con le specialità del singolo e della coppia unificata, in cui atleti con e senza disabilità gareggiano insieme.

Nel pomeriggio il momento più atteso del weekend, le premiazioni dei partecipanti in piazza Roma a Carbonia. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione, dal Coni, da Msp e dalla Federazione Italiana Sport Bowling), dal Comune e dall’Ufficio Educazione fisica di Oristano del Ministero dell’Istruzione.

© Riproduzione riservata