Un arresto per furto in flagranza e cinque denunce per ricettazione. I carabinieri della compagnia di Iglesias e della stazione di Portoscuso, già in allerta per una serie di furti all'interno dei capannoni del polo industriale, hanno arrestato, nel corso di un'operazione congiunta con gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Pierluigi Anedda, un uomo di nazionalità romena, colto in flagranza all'interno dell'Imc.

Le indagini successive hanno consentito di arrivare a 5 persone, due uomini di Uta e Assemini e tre donne straniere (una brasiliana e due romene) che detenevano attrezzatura professionale tra cui saldatrici, troncatrici, trapani e minuteria e vari dispositivi antinfortunistici, tutti strumenti rubati alla Imc, un'azienda in liquidazione di Portovesme, per un valore di circa 200mila euro.

Nelle stesse perquisizioni i carabinieri hanno ritrovato due auto nuove, una Mercedes e un'Alfa Romeo Giulietta, oggetto di un furto precedente ai danni dell'Impiantistica srl di Portovesme.

Tutta la refurtiva recuperata è stata già restituita ai legittimi proprietari.
© Riproduzione riservata