Esce di casa "per andare alla Guardia medica". Ma sta benissimo: 44enne nei guai
L'uomo, che aveva anche l'obbligo di dimora, sanzionato dai carabinieri per violazione delle norme anti-virusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Stavo male, sono dovuto andare dalla Guardia Medica", ma i carabinieri hanno scoperto che non era vero.
Un uomo di 44 anni di Portoscuso è stato denunciato e multato dai carabinieri per essersi allontanato da casa nonostante, in affidamento in prova ai servizi sociali, avesse l'obbligo di dimora dalle 23 alle 6. È accaduto la scorsa notte. I carabinieri della stazione di Portoscuso, nell'ambito dei controlli per il rispetto dei provvedimenti dell'autorità giudiziaria, sono passati a casa dell'uomo. Il quarantaquattrenne è beneficiario di misure alternative alla detenzione e ha obbligo di dimora nelle ore notturne, ma i militari non l'hanno trovato a casa.
Dopo averlo cercato sono riusciti a rintracciarlo. Per giustificare la sua uscita ha raccontato di essersi sentito male e di essere andato dalla Guardia Medica. Ma il medico di guardia non ha confermato questa versione. Per l'uomo è scattata la denuncia per aver violato la misura restrittiva e per false dichiarazioni a pubblico ufficiale, oltre alla sanzione amministrativa da 400 euro per aver trasgredito alla normativa anti Covid 19.