Il Sulcis tornerà dal Prefetto subito dopo Pasqua per reclamare interventi radicali nella sanità locale. Lo ha deciso il sindaco di Carbonia Pietro Morittu incontrando le organizzazioni sindacali sottoscrittrici del “Patto per la Salute”.

La convocazione nasceva con l’intento di condividere con i sindacati quanto emerso dalle interlocuzioni avute con le istituzioni competenti e il Prefetto di Cagliari in relazione all’emergenza legata alla carenza dei medici di famiglia e dei pediatri.

«A distanza di alcuni mesi dallo sciopero generale - analizza il sindaco - è emersa la volontà di sostenere la proposta avanzata di creazione di un momento di confronto aperto con Regione, Ares, Asl, i rappresentanti istituzionali del territorio con le organizzazioni sindacali e con tutte le istituzioni competenti».

Il 13 aprile ci sarà quindi a Cagliari un nuovo incontro col Prefetto Giuseppe De Matteis per affrontare la questione sanitaria della città e, successivamente, verrà convocata un’assemblea comunale.

© Riproduzione riservata