Il coronavirus non dà tregua a Carbonia: i dati sui contagi, anche in seguito agli episodi segnalati nelle scuole, sono in aumento.

Il quadro è offerto dal sindaco Paola Massidda sulla scorta dei report diffusi oggi dall'Ats. In base al recente aggiornamento in città sono stati registrati undici nuovi casi, "per un totale di 78 casi - sottolinea il primo cittadino - di cui tre costretti a seguire la degenza in ospedale”.

Preoccupa anche il totale dei cittadini in quarantena, che sono 118. “Il lieve aumento dei casi - spiega Paola Massidda - è la conseguenza della diffusione del virus nelle fasce di età di popolazione più giovane”.

A tal proposito nell'arco di una settimana il sindaco ha dovuto emanare infatti tre ordinanze di chiusura di altrettante scuole dell'infanzia, compreso l'asilo: “Situazione che ci invita a tenere la massima attenzione sullo sviluppo del virus: l'aumento delle vaccinazioni permetterà di avere armi in più”.

Le giornate di vaccinazione aumentano e difatti il centro di via Balilla sarà operativo il 27, 28 e 29 aprile.