Contro la raffica di furti che da due mesi caratterizza Carbonia, il Centro commerciale naturale Carbonia Produce ha organizzato una manifestazione di protesta che si terrà il 6 marzo, con raduno in Piazza Roma alle 19.

Sarà una fiaccolata a cui hanno deciso di aderire già diverse persone. L'obiettivo è quello di richiamare l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni nei confronti dei fenomeni di criminalità che stanno interessando frequentemente la città.

"Non è più accettabile che il territorio soprattutto durante le ore notturne - sottolinea il presidente di Carbonia Produce Massimo Fadda - sia lasciato in mano a soggetti non meglio identificati che entrano nelle case e nelle attività commerciali, creando, tra l'altro, un clima di esasperazione collettiva". Occorre promuovere una riflessione seria per comprendere che se si vuole cercare di cambiare questo territorio "bisogna impegnarsi per avviare una rivoluzione culturale, sociale ed economica".

La fiaccolata si snoderà per le principali vie della città e toccherà anche alcune realtà prese di mira dagli episodi di microcriminalità delle ultime settimane.
© Riproduzione riservata