Si rinnova l’appuntamento con il Festival di letteratura per ragazzi “Tuttestorie”, intitolato “Chi c’è c’è: racconti, visioni e libri di famiglie”: è in programma nella biblioteca comunale di viale Arsia a Carbonia da oggi al 9 ottobre. La tappa cittadina del Festival è curata dal Sistema bibliotecario interurbano del Sulcis.

«Siamo orgogliosi di ospitare il Festival - spiega il sindaco Pietro Morittu - una meritoria iniziativa di promozione della lettura che registra una crescita della domanda da parte delle scuole. Gli alunni partecipano con grande entusiasmo incentivati dalla possibilità di incontrare e conoscere alcuni tra gli autori più prestigiosi nel panorama della Letteratura per ragazzi».

Si alterneranno 170 classi, per un totale di 2700 alunni provenienti da istituti di vario ordine e grado (dalla scuola dell’infanzia sino alle superiori) dei Comuni di Carbonia (e frazioni Bacu Abis, Barbusi, Cortoghiana, Is Gannaus), Carloforte, Domusnovas, Giba, Gonnesa, Masainas, Perdaxius, Portoscuso (e frazione Paringianu), Sant’ Anna Arresi, Sant’Antioco, San Giovanni Suergiu, Santadi, Teulada, Tratalias, Villamassargia, Villaperuccio.

Si terranno incontri che vedranno coinvolti 15 autori: Annamaria Piccione, Federica Buglioni, Lucia Scuderi, Cecilia Botta, Nicola Cinquetti, Olga Tranchini, Chiara Lorenzoni, Raffaella Bolaffio, Sara Donati, Alessandro Ferrari, Christian Hill, Silvia Vecchini, Giuditta Campello, Matteo Razzini, Teresa Porcella.