Carbonia, perdita in via Gramsci: acqua di fogna nei negozi
Residenti e commercianti disperati. E nonostante i lavori la situazione persisteNessuno si era illuso però i commercianti e residenti di via Gramsci, la strada centrale di Carbonia, erano convinti che la perdita fognaria che da dieci anni ammorba l'aria nel viale fosse stata sistemata due settimane fa.
Invece da ieri le condotte sono nuovamente esplose. Si tratta sempre dello stesso punto grossomodo a metà della strada nel lato negozi e difatti è forte la disperazione dei commercianti che si ritrovano in taluni casi il fiume di acque nere fognarie direttamente nei negozi.
Il Comune era già intervenuto costringendo Abbanoa a riparare la perdita sebbene esista il forte sospetto che ci siano allacci abusivi da parte di residenti dei palazzi vicini ed è infatti in corso ancora un accertamento per capire se il problema sia causato da un aumento degli scarichi. Ma resta il fatto che le perdite si verificano con ciclicità e difatti da ieri un pezzo del viale è nuovamente diventato nauseabondo. Il Comune ha deciso di intervenire nuovamente sebbene la soluzione pare sia molto lontana dall'essere adottata in maniera definitiva.