La Casa della Domotica di via Costituente ha ricevuto oggi la visita del deputato della Lega Guido De Martino, del sindaco Paola Massidda, del consigliere regionale Michele Ennas e dei funzionari della direzione regionale alle Politiche sociali.

Si tratta chiaramente di una visita gradita, servita ad apprezzare la qualità dei servizi resi a favore delle persone disabili grazie a un insieme di attrezzature, presidi sanitari, apparecchiature con comandi vocali, sistemi automatizzati che permettono alle persone con gravi disabilità fisiche di poter sperimentare una qualità della vita decisamente superiore e migliore.

Il Comune di Carbonia ha favorito la presa in carico di questo centro altamente specializzato grazie all'associazione Le Rondini che ha vinto la manifestazione di interesse lanciata la scorsa estate.

La delegazione ieri ha toccato con mano l'importanza delle attività svolte in questa realtà che è stata ribattezzata "Domo Noa". La casa della domotica era nata 10 anni fa, ma poi è rimasta quasi subito chiusa, ha riaperto i battenti tre mesi orsono grazie a questa associazione guidata da Franca Boi.
© Riproduzione riservata