Calci e pugni al medico curante che era andato a casa sua per una visita domiciliare. È stato arrestato il 58enne di Iglesias responsabile dell’aggressione.

Quando gli agenti della Volante del Commissariato sono arrivati nell’abitazione hanno trovato il medico - in servizio al Centro di Igiene Mentale di Iglesias – riverso a terra: aveva il volto insanguinato e il 58enne gli stava sopra, continuando a colpirlo.

I poliziotti, con grande fatica, sono riusciti a bloccarlo così da permettere agli operatori del 118 di soccorrere il medico, trasferito poi con urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari dove gli è stata data una prognosi di 30 giorni per lesioni gravi.

Da quanto ricostruito, l’aggressore, paziente psichiatrico, aveva contattato il centro di Igiene mentale per avere a domicilio un’ulteriore dose della terapia farmacologica, fatta il giorno prima, in quanto ritenuta insufficiente.

Il medico si era presentato a casa sua insieme a due infermiere e una volta entrato è stato improvvisamente colpito con calci e pugni dall’uomo in preda a una “violenta esplosione di rabbia”. Le due donne nulla hanno potuto fare per sottrarre il medico dalla furia dei colpi perché anche loro sono state prese ripetutamente a calci. Solo una delle due è riuscita a raggiungere il cortile e a chiamare il 113.

Il 58enne è stato arrestato per lesioni gravi e oggi è in programma l’udienza con rito direttissimo. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata