Ha tentato di rubare un’auto in sosta ma gli è andata male.

Un 38enne francese è stato arrestato da una pattuglia della stazione di Sant’Antioco per tentata rapina impropria a Calasetta: poco dopo la mezzanotte, in pieno centro cittadino, ha cercato di portare via una macchina ma è stato sorpreso dal proprietario e bloccato.

"L'ho visto nella mia auto - ha raccontato l'uomo -. Rovistava nel portaoggetti e lanciava tutto per strada, poi ha forzato la centralina sotto il volante per accenderla".

Quando ha tentato di fermare l’intruso all’interno dell’abitacolo, quest’ultimo - stando al racconto - gli ha sferrato due pugni all’altezza dell’occhio sinistro tentando di scappare. Ma non ci è riuscito perché è stato fermato grazie all'aiuto di alcuni passanti.

I carabinieri hanno dichiarato il 38enne, nato in Francia ma attualmente domiciliato a Calasetta, in stato di arresto. Da successive verifiche hanno appurato che il giovane era già gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, anche specifici.

Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato in carcere a Uta, come disposto dalla Procura della Repubblica di Cagliari, in attesa dell’udienza di convalida.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata