“Caccia” ai siti degradati pubblici: una squadra di volontari bonifica la circoscrizione di Barbusi
Rifiuti di ogni genere con la vegetazione che aveva reso l’area inospitalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono alzati di buon mattino per un’attività che ormai è diventata in città una pratica diffusa ma solo grazie ai volontari: la bonifica di tratti degradati di Carbonia e periferia.
Stavolta è toccato addirittura non a un luogo seminascosto, come spesso successo quando si ha a che fare con i margini della città, ma a un edificio e un sito comunale quale la ex Circoscrizione di Barbusi. Una cospicua squadra di uomini e donne, giovani e pensionati, coordinata dall'assessore comunale alle Manutenzione Piero Porcu che però è intervenuto come privato cittadino e con come amministratore, ha infatti ripulito da cima a fondo il sito. Non solo erano presenti rifiuti di ogni genere, ma la trascuratezza aveva fatto sì che la vegetazione prendesse il sopravvento rendendo l'area totalmente inospitale: situazione indegna per un luogo pubblico.
Sono state raccolte decine di sacchi di immondizia e di ramaglie che verranno conferite all'ecocentro o all'impianto di compostaggio presso la ex discarica.